Mare

A poco piu' di un'ora dal mare!!!

Guidando per circa un'ora e un quarto potete raggiungere la zona della Maremma Toscana con i suoi paesini che si affacciano sul mar Tirreno.

Castiglone della Pesacaia per la qualità del mare e delle spiagge, la cura ambientale e le attrezzature è considerata un'esclusiva meta turistica.La rinomata località balneare è dominata dal centro storico situato sul promontorio che culmina con il castello di origini medievali sul punto più alto. Nel centro storico sono conservati diversi edifici di chiare origini medievali con le caratteristiche strutture murarie in pietra.

Punta Ala  è una frazione del comune di Castiglione della Pescaia famosa località balneare adagiata sulle pendici settentrionali dell'omonimo promontorio e caratterizzata da una bellissima spiaggia e da ville per un turismo d'elite.

Cala Violina è una suggestiva caletta  nel territorio comunale di Scarlino che si apre nel cuore della Riserva Naturale delle Bandite di Scarlino.

La caletta, non molto ampia, è racchiusa tra due promontori ed è caratterizzata da una sabbia bianca finissima e da un mare molto trasparente.

La particolarità che la rende unica consiste nei suoni che la spiaggia emette quando viene calpestata da chi l'attraversa, in assenza di fonti sonore di rilievo; questo effetto è percepibile nei periodi di bassa stagione, visto il grande affollamento del luogo nei fine settimana e durante la stagione estiva. Ciò non deve tuttavia scoraggiare i più curiosi visto che il luogo, ben esposto e protetto dai venti freddi settentrionali, consente di trascorrere ore al sole anche nel periodo invernale.

Non è raggiungibile da automezzi privati. Nel periodo estivo esiste un servizio navetta.

Potrebbe essere interessante anche trascorrere una giornata al Parco Naturale dell'uccellina.

Da Piombino partono i traghetti per le isole( Elba,Giglio,Capraia).

 

Torna alla home

Agriturismo Santa Lucia / Capanne | Strada di Medane | 53041 Asciano - Siena - Italy
Ragione sociale e sede legale | Agricola Porru di Porru Pietro & c. s.s. | via D.Benvenuti n.8 - 53034 Colle di Val D'elsa - Siena
Iscrizione camera di commercio n.111017 | P.IVA 00970350526 | Tel. +390577365892 +390577364252 | Mail: info@agriturismosantalucia.com | PEC: agricolaporru@pec.it | Un sito Dinamo Cms